Coffee Festival: Trieste capitale del caffè fino al 28 ottobre con il contributo della Fondazione

Contribuire a una sempre più corretta “cultura del caffè”, svelare i segreti della celebre bevanda e promuovere il consumo consapevole di caffè di qualità attraverso una serie di iniziative legate alla storia, alle caratteristiche e alle modalità di preparazione. Questo lo scopo del Trieste Coffee Festival, evento dedicato al grande pubblico, la cui quinta edizione animerà vari luoghi di Trieste da domenica 21 a domenica 28 ottobre 2018. Il programma completo dell’iniziativa è stato presentato oggi in anteprima alla stampa da Maurizio Bucci, Assessore al Turismo del Comune di Trieste, Fabrizio Polojaz, Presidente dell’Associazione Caffè Trieste e titolare della torrefazione Primo Aroma, da Patrizia Verde, Direttore di Confcommercio Trieste e da Giusy Battain, Direttore dell’A.B.C. Associazione per i Bambini Chirurgici del Burlo onlus. Varie location ospiteranno gli eventi: tra esse confermato Palazzo Gopcevich (via Rossini 4, Trieste), storico edificio al centro del collegamento tra l’antica area portuale e quella commerciale della città.

Il Trieste Coffee Festival nasce da un’idea di Alberto Polojac, responsabile acquisti e qualità di Imperator e direttore della Bloom Coffee School ed è promosso dall’Associazione Caffè Trieste, in co-organizzazione con l’Assessorato allo Sviluppo Economico e al Turismo del Comune di Trieste, con il contributo della Fondazione CRTrieste, il patrocinio di Turismo FVG, della Camera di Commercio, Industria, Agricoltura e Artigianato della Venezia Giulia e di Confcommercio Trieste.

Per il programma, cliccare qui