Consiglio di Amministrazione

Fondazione CRTriesteConsiglio di Amministrazione

PRESIDENTE

Nato a Roma. Laureato h.c. in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Trieste nel 2000, laureato h.c. in Economia Aziendale all’Università di Udine nel 2004. Presidente e Amministratore Delegato della Solari S.p.A. di Udine, azienda leader nei sistemi d’informazione al pubblico e di orologeria industriale. Già Presidente e Amministratore Delegato di AcegasAps S.p.A., multiutility delle città di Trieste e Padova quotata in borsa. Già Presidente di Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia S.p.A. Dal 1991 è Presidente dell’Associazione Piccole e Medie Industrie di Udine e della Federazione Regionale. Componente della Giunta della CCIAA di Udine dal 1998.

VICE PRESIDENTE

Nata a Trieste. Laureata in Giurisprudenza. Avvocato. Già componente del Consiglio di Amministrazione e del Consiglio Generale della Fondazione CRTrieste. Già componente del Consiglio di Amministrazione del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, del Consorzio per l’Incremento degli Studi e delle Ricerche dei Dipartimenti di Fisica dell’Università degli Studi di Trieste e di Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia.

COMPONENTI

Nata a Trieste. Laureata in Scianze Politiche. Già componente del Consiglio Generale della Fondazione CRTrieste. Già direttore dell’Associazione degli industriali della provincia di Trieste, vicepresidente dell’Ente Zona Industriale di Trieste e vicedirettore della Direzione Centrale Lavoro, Formazione, Università e Ricerca della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia. Già Presidente dell’Associazione Le Buone Pratiche Onlus, attualmente è membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione Solidarietà Trieste Onlus e svolge attività di insegnamento presso la Comunità S. Egidio di Trieste.

Nata a Monfalcone (GO). Imprenditrice nel settore nautico. Vicepresidente dell’Associazione Piccole e Medie Industrie de Friuli Venezia Giulia. Già componente del Consiglio Generale della Fondazione CRTrieste. Già Presidente del Consiglio direttivo di Confartigianato Trieste e attualmente Presidente della categoria nautica. Già membro del Consiglio Generale della Camera di Commercio di Trieste e del Consiglio direttivo dell’Ente Zona Industriale di Trieste.

Nato a Trieste. Laureato in Scienze Economiche e Bancarie. Dirigente d’azienda nel settore delle residenze protette per anziani. Già componente del Consiglio di Amministrazione e de Consiglio Generale della Fondazione CRTrieste. Componente, già Presidente del Comitato di Gestione dei Fondi Speciali per il Volontariato del Friuli Venezia Giulia. Attivo in associazioni di volontariato.