Consiglio di Amministrazione

PRESIDENTE

Presidente Paniccia

Nato a Roma. Imprenditore, Presidente e Amministratore Delegato della Solari S.p.A. di Udine, azienda leader nei sistemi di informazione al pubblico e di orologeria industriale. Componente degli organi della Fondazione CRTrieste dal 1994, Presidente dal 2002 al 2018. Già Presidente della CRTrieste – Banca S.p.A. e di Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia S.p.A.. Già Presidente e Amministratore Delegato di AcegasAps S.p.A., multiutility delle città di Trieste e Padova quotata in borsa. Dal 1991 è Presidente dell’Associazione Piccole e Medie Industrie della Regione FVG. Laureato h.c. in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Trieste nel 2000, Laureato h.c. in Economia Aziendale all’Università di Udine nel 2004.

VICEPRESIDENTE

Nato a Trieste. Laureato in Scienze Economiche e Bancarie. Dirigente d’azienda nel settore delle residenze protette per anziani. Già componente del Consiglio di Amministrazione e de Consiglio Generale della Fondazione CRTrieste. Componente, già Presidente del Comitato di Gestione dei Fondi Speciali per il Volontariato del Friuli Venezia Giulia. Attivo in associazioni di volontariato.

COMPONENTI

Nata a Trieste. Laureata in Scienze Politiche. Già componente del Consiglio Generale della Fondazione CRTrieste. Già direttore dell’Associazione degli industriali della provincia di Trieste, vicepresidente dell’Ente Zona Industriale di Trieste e vicedirettore della Direzione Centrale Lavoro, Formazione, Università e Ricerca della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia. Già Presidente dell’Associazione Le Buone Pratiche Onlus, attualmente è membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione Solidarietà Trieste Onlus e svolge attività di insegnamento presso la Comunità S. Egidio di Trieste.

Nato a Trieste. Segretario Generale e Direttore Generale dell’Associazione Artigiani Piccole e Medie Imprese di Trieste – Confartigianato. Direttore Generale di Confartigianato Servizi Trieste s.r.l. Già componente del Consiglio Generale e del Consiglio di Amministrazione della Fondazione CRTrieste.

Nato a Brescia, laureato in Giurisprudenza.
Professore Ordinario in Diritto processuale penale presso l’Università degli Studi di Trieste.
Già Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Trieste, Consigliere Superiore della Banca d’Italia, Presidente del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia “Il Rossetti” e Assessore alle Finanze della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.