Motore del territorio

La Fondazione CRTrieste si propone di promuovere lo sviluppo economico, culturale, scientifico e sociale di Trieste e del territorio di riferimento, rispondendo alle istanze che in esso si manifestano. I frutti che, di anno in anno, maturano sul patrimonio in dotazione garantiscono l’attuazione di interventi considerevoli e di maggior valore tanto più se le principali risorse vengono impiegate nella realizzazione di progetti di grande rilievo, efficaci e significativi come quelli promossi fino a oggi. Profondamente radicato nella realtà territoriale, l’Ente si rivolge ai settori della cultura, dell’arte e dell’istruzione, dell’assistenza, del turismo e dello sport, della ricerca scientifica e della sanità. Attraverso l’attuazione di iniziative anche complesse, la Fondazione CRTrieste – privilegiando l’azione progettuale e propositiva propria rispetto a quella erogativa a sostegno di numerosi Enti e Istituzioni locali – si impegna sempre più a fondo per consolidare il proprio ruolo di soggetto di riferimento nello sviluppo socio-economico della città di Trieste e il suo territorio, in un panorama ricco di fattività e dinamismo al servizio del benessere dell’intera collettività.