Consiglio Generale

PRESIDENTE

Nato a Roma. Imprenditore, Presidente e Amministratore Delegato della Solari S.p.A. di Udine, azienda leader nei sistemi di informazione al pubblico e di orologeria industriale. Componente degli organi della Fondazione CRTrieste dal 1994, Presidente dal 2002 al 2018. Già Presidente della CRTrieste – Banca S.p.A. e di Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia S.p.A.. Già Presidente e Amministratore Delegato di AcegasAps S.p.A., multiutility delle città di Trieste e Padova quotata in borsa. Dal 1991 è Presidente dell’Associazione Piccole e Medie Industrie della Regione FVG. Laureato h.c. in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Trieste nel 2000, Laureato h.c. in Economia Aziendale all’Università di Udine nel 2004.

VICEPRESIDENTE

Nato a Ferrara. Laureato in Giurisprudenza. Avvocato cassazionista. Professore associato di Diritto della navigazione e dei trasporti presso l’Università degli Studi di Trieste. Già professore associato di Diritto della logistica e dei trasporti e di Diritto europeo dei trasporti presso l’Università di Ferrara, già Professore associato di Diritto dei trasporti all’Università D’Annunzio di Chieti-Pescara.

COMPONENTI

Nata a Trieste. Laureata in Architettura. Architetto – scenografo e critico d’arte e d’architettura. Curatrice di costumi di scena e allestimenti per realtà teatrali italiane ed estere, progettista dell’allestimento e della linea grafica di numerose mostre ed eventi d’arte sia in Italia che all’estero, curatrice di cataloghi d’arte.

DE POL

Nato a Trieste. Manager nel settore dei trasporti marittimi.
Membro del Consiglio Direttivo di Manageritalia F.V.G e del Consiglio Direttivo Agenti Marittimi F.V.G., già Presidente dell’Associazione Agenti Marittimi F.V.G, membro del Consiglio Direttivo di CONFETRA F.V.G. e Confcommercio Trieste.

robertodilenarda

Nato a Udine. Laureato in Odontoiatria e Protesi dentaria, con specializzazione in Ortognatodonzia.
Rettore dell’Università degli Studi di Trieste.
Professore ordinario presso il Dipartimento Universitario Clinico di Scienze mediche, chirurgiche e della salute dell’Università degli Studi di Trieste, Direttore della S.C. Clinica di Chirurgia Maxillo Facciale ed Odontostomatologia e della Clinica Odontoiatrica e Stomatologica dell’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste.
Coordinatore del Programma regionale di odontoiatria sociale del Friuli Venezia Giulia e Consigliere del Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia dell’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro.

Nato a Trieste. Laureato in Economia e Commercio.
Già imprenditore nel settore del commercio e dell’import-export, Presidente Confcommercio Trieste, Presidente della Camera di Commercio di Trieste, Consigliere Regionale del Friuli Venezia Giulia, componente del Consiglio di Amministrazione e Vicepresidente del Consiglio Generale della Fondazione CRTrieste, componente del Consiglio di Amministrazione della CRTrieste – Banca S.p.A. e Presidente di Autovie Servizi S.p.A.

Nata a Trieste. Laureata in Psicologia. Dottore di ricerca in psicologia sperimentale. Psicologa libera professionista. Consulente aziendale e formatrice in psicologia del lavoro. Presidente della Federazione Volontariato FVG e dell’associazione “UmanaMente Lavoro Onlus”, Vicepresidente dell’A.S.D. Nuovo Soncini Calcio. Già membro del Gruppo di lavoro “Terzo Settore” nell’ambito dell’Ordine degli Psicologi del Friuli Venezia Giulia.

Nato a Varese. Laureato in Teologia. Parroco di Nostra Signora della Provvidenza e di Sion in Trieste. Già vicario episcopale per il laicato e la cultura della diocesi di Trieste. Già docente di diritti umani presso l’Università di Trieste – facoltà di scienze diplomatiche con sede a Gorizia. Docente inviato alla facoltà di teologia di Lugano. Giornalista pubblicista. Presidente dell’associazione culturale Studium Fidei di Trieste.

Nata a Milano. Laureata in Giurisprudenza. Avvocato. Nell’ambito della propria attività professionale si è occupata di casi in materia di stato delle persone, adozione e curatela di minori oltre che del settore immobiliare sia con riferimento alla contrattualistica che alla disciplina della proprietà e possesso. Presidente della Fondazione Antonio Caccia e Maria Burlo Garofolo di Trieste dal 2002.

Nata a Trieste. Imprenditrice nel settore trasporti. Presidente Autotrasportatori della Confartigianato di Trieste, già componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ente Zona Industriale Trieste, componente della Giunta Nazionale Confartigianato Trasporti e Rappresentante Nazionale Porti Confartigianato Trasporti.

RIGUTTI

Nato a Trieste. Laureato in Scienze biologiche.
Già imprenditore nel settore del commercio, membro della Giunta e del Consiglio della Camera di Commercio di Trieste, Presidente Confidi Trieste e Presidente dell’Associazione Commercianti al Dettaglio di Trieste.

Nata a Udine. Bachelor of Arts in Psicologia. Imprenditrice nel settore della siderurgia. Già Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Trieste. Componente del Consiglio di Amministrazione dell’Università degli Studi di Trieste per il triennio 2016-2019. Console onorario d’Austria per il territorio del Friuli Venezia Giulia e Vice Presidente di Area Science Park.

VERRONE

Nato a Trieste. Imprenditore nel settore edile.
Presidente del Circolo Canottieri Saturnia, già Revisore dei Conti e membro del Consiglio Direttivo di Confartigianato Trieste.