Consiglio Generale

Fondazione CRTriesteConsiglio Generale

PRESIDENTE

Nata a Trieste. Laureata in Giurisprudenza. Avvocato. Già componente del Consiglio di Amministrazione e del Consiglio Generale della Fondazione CRTrieste. Già componente del Consiglio di Amministrazione del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, del Consorzio per l’Incremento degli Studi e delle Ricerche dei Dipartimenti di Fisica dell’Università degli Studi di Trieste e di Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia.

VICE PRESIDENTE

COMPONENTI

Nato a Trieste. Laureato in Ingegneria chimica. Rettore dell’Università degli Studi di Trieste. Professore ordinario presso il Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università degli Studi di Trieste, Presidente del Consiglio delle Strutture Scientifiche del locale Ateneo dal 2010 al 2012. Direttore della scuola di dottorato in Nanotecnologie dell’Università di Trieste. È altresì membro dell’European Federation of Chemical Engineers, dell’American Institute of Chemical Engineering, del Gruppo Ricercatori Italiani di Ingegneria Chimica e dell’Associazione Italiana di Ingegneria Chimica.

Nato a Trieste. Laureato in Giurisprudenza. Dal 2010 professore aggregato di Procedura penale all’Università degli Studi di Trieste, componente esperto del Tribunale di Sorveglianza del Distretto di Corte d’Appello di Trieste. Autore di diverse pubblicazioni scientifiche in materia di giustizia penale. Presidente della Società Velica di Barcola e Grignano.

Nato a Varese. Laureato in Teologia. Parroco di Nostra Signora della Provvidenza e di Sion in Trieste. Vicario episcopale per il laicato e la cultura della diocesi di Trieste. Docente di ecclesiologia, antropologia teologica e trinitaria allo studio teologico interdiocesano del Friuli Venezia Giulia e di sacramentaria ed escatologia all’Istituto superiore di Scienze religiose di Udine, Trieste e Gorizia. Presidente dell’associazione culturale Studium Fidei di Trieste. Autore di numerose pubblicazioni d’argomento teologico.

Nata a Milano. Laureata in Giurisprudenza. Avvocato. Nell’ambito della propria attività professionale si è occupata di casi in materia di stato delle persone, adozione e curatela di minori oltre che del settore immobiliare sia con riferimento alla contrattualistica che alla disciplina della proprietà e possesso. Presidente della Fondazione Antonio Caccia e Maria Burlo Garofolo di Trieste dal 2002.

Nata a Trieste. Imprenditrice nel settore trasporti. Già Presidente Autotrasportatori della Confartigianato di Trieste, componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ente Zona Industriale Trieste, componente della Giunta Nazionale Confartigianato Trasporti e Rappresentante Nazionale Porti Confartigianato Trasporti.

Nato a Resia (UD). Laureato in Ingegneria civile idraulica. Esperto nella gestione di programmi europei e internazionali, già docente universitario, autore di numerose pubblicazioni scientifiche su tematiche ambientali e di ingegneria idraulica.