Consiglio Generale

Fondazione CRTriesteConsiglio Generale

PRESIDENTE

Nata a Trieste. Laureata in Giurisprudenza. Avvocato. Componente degli organi della Fondazione CRTrieste dal 1998, Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione dal 2017. Già componente del Consiglio di Amministrazione del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, del Consorzio per l’Incremento degli Studi e delle Ricerche dei Dipartimenti di Fisica dell’Università degli Studi di Trieste e di Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia S.p.A..

VICE PRESIDENTE

Nato a Ferrara. Laureato in Giurisprudenza. Avvocato cassazionista. Professore associato di Diritto della logistica e dei trasporti e di Diritto europeo dei trasporti presso l’Università di Ferrara, già Professore associato di Diritto dei trasporti all’Università D’Annunzio di Chieti-Pescara. Componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Caccia Burlo di Trieste.

COMPONENTI

Nata a Trieste. Laureata in Architettura. Architetto – scenografo e critico d’arte e d’architettura. Curatrice di costumi di scena e allestimenti per realtà teatrali italiane ed estere, progettista dell’allestimento e della linea grafica di numerose mostre ed eventi d’arte sia in Italia che all’estero, curatrice di cataloghi d’arte.

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna. Dirigente e advisor in importanti realtà nazionali e internazionali tra cui Sport Alliance International S.p.A..

Nata a Trieste. Laureata in Psicologia. Psicologa libera professionista. Presidente della Federazione Volontariato FVG e dell’associazione “UmanaMente Lavoro Onlus”, Vicepresidente dell’A.S.D. Nuovo Soncini Calcio. Già membro del Gruppo di lavoro “Terzo Settore” nell’ambito dell’Ordine degli Psicologi del Friuli Venezia Giulia.

Nato a Trieste. Laureato in Ingegneria chimica. Rettore dell’Università degli Studi di Trieste. Professore ordinario presso il Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università degli Studi di Trieste, Presidente del Consiglio delle Strutture Scientifiche del locale Ateneo dal 2010 al 2012. Direttore della scuola di dottorato in Nanotecnologie dell’Università di Trieste. È altresì membro dell’European Federation of Chemical Engineers, dell’American Institute of Chemical Engineering, del Gruppo Ricercatori Italiani di Ingegneria Chimica e dell’Associazione Italiana di Ingegneria Chimica.

Nato a Trieste. Laureato in Ingegneria gestionale. Imprenditore nel settore dei servizi software e web alle imprese. Componente del Consiglio di Amministrazione di Semplifica s.r.l., società di servizi della Confcommercio Trieste operante nell’ambito della gestione contabile e paghe, Presidente della Young Entrepreneurs of the European Union, Vicepresidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio, membro della Giunta di Confcommercio Trieste.

Nato a Trieste. Laureato in Giurisprudenza. Professore associato di Procedura penale all’Università degli Studi di Trieste, già componente esperto del Tribunale di Sorveglianza del Distretto di Corte d’Appello di Trieste. Componente del Comitato etico per la Pratica Clinica per l’ambito materno infantile e per la salute della donna dell’IRCCS Burlo Garofolo di Trieste. Presidente della Società Velica di Barcola e Grignano.

Nato a Varese. Laureato in Teologia. Parroco di Nostra Signora della Provvidenza e di Sion in Trieste. Vicario episcopale per il laicato e la cultura della diocesi di Trieste. Docente di ecclesiologia, antropologia teologica e trinitaria allo studio teologico interdiocesano del Friuli Venezia Giulia e di sacramentaria ed escatologia all’Istituto superiore di Scienze religiose di Udine, Trieste e Gorizia. Presidente dell’associazione culturale Studium Fidei di Trieste.

Nata a Milano. Laureata in Giurisprudenza. Avvocato. Nell’ambito della propria attività professionale si è occupata di casi in materia di stato delle persone, adozione e curatela di minori oltre che del settore immobiliare sia con riferimento alla contrattualistica che alla disciplina della proprietà e possesso. Presidente della Fondazione Antonio Caccia e Maria Burlo Garofolo di Trieste dal 2002.

Nata a Trieste. Imprenditrice nel settore trasporti. Presidente Autotrasportatori della Confartigianato di Trieste, già componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ente Zona Industriale Trieste, componente della Giunta Nazionale Confartigianato Trasporti e Rappresentante Nazionale Porti Confartigianato Trasporti.

Nato a Resia (UD). Laureato in Ingegneria civile idraulica. Esperto e consulente per la gestione di programmi europei e internazionali, autore di pubblicazioni scientifiche su tematiche ambientali e di ingegneria idraulica.

Nata a Udine. Bachelor of Arts in Psicologia. Imprenditrice nel settore della siderurgia. Già Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Trieste. Componente del Consiglio di Amministrazione dell’Università degli Studi di Trieste per il triennio 2016-2019. Console onorario d’Austria per il territorio del Friuli Venezia Giulia.