Ultimati i lavori di ristrutturazione alla palestra della scuola “I. Svevo”

Si è tenuta questa mattina la cerimonia di inaugurazione della rinnovata palestra dell’Istituto Comprensivo “Italo Svevo” i cui lavori di riadattamento sono stati realizzati grazie al contributo della Fondazione CRTrieste e del Comune di Trieste.

“Oggi la palestra – ha dichiarato il Segretario Generale della Fondazione CRTrieste Paolo Santangelo – presenta un nuovo parquet sul quale lo svolgimento delle lezioni potrà essere più comodo e sicuro. La Fondazione è da sempre molto attenta alle esigenze dei giovani e cerca di supportare quante più possibili richieste che, come in questo caso, manifestano una reale necessità di intervento affinchè gli studenti della scuola Italo Svevo possano utilizzare la palestra in sicurezza e permettere anche ai docenti di lavorare in un ambiente accogliente”.

“Un vivo ringraziamento – ha aggiunto l’Assessore alle Politiche giovanili e Cultura del Comune di Trieste Giorgio Rossi – a tutti coloro che hanno reso possibile questo bel lavoro d’equipe, unitamente al sincero auspicio che questa possa essere una prima tappa di collaborazione inter istituzionale per il bene degli studenti triestini”.
“Si ringrazia la Fondazione CRTrieste – ha sottolineato la Presidente della “Virtus” Pallavolo Viviana Tommayer – per aver avuto la sensibilità nell’accogliere la nostra richiesta di contributo per il nuovo parquet e nel contempo, si ringrazia il Comune di Trieste tramite la Tergestina, nell’aver voluto rimettere completamente a nuovo l’impianto”.

All’incontro sono intervenuti Viviana Tommayer presidente A.S.D “Virtus” Pallavolo, Paolo Santangelo Segretario Generale delle Fondazione CRTrieste, Giorgio Rossi Assessore alle Politiche giovanili e Cultura del Comune di Trieste, Daniele Bassi Presidente della A.P.D. Tergestina, Luigi Farci e Fulvio Dapiran Vice-Presidenti della APD Tergestina e Marina Reppini Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Svevo.