Venerdì 23 settembre ore 18.30 al Salone degli Incanti “Bora, storia, memorie”

Esperienze di vento nella città della Scienza

Trieste è “la città della Bora”.

Come cambia il vento di Trieste? Come si vive la Bora?

Se ne si dibatte Venerdì 23 settembre ore 18.30 nel corso del secondo incontro in programma al Salone degli Incanti di Trieste in occasione del trentennale della Fondazione CRTrieste.

Sarà l’occasione per ascoltare le testimonianze della scienza e i ricordi dei triestini, con pillole video, curiosità, interventi eolici a sorpresa. Interverranno: Renato R. Colucci, Presidente Società Meteorologica Alpino-Adriatica e ricercatore all’Istituto di Scienze Polari del CNR, Sergio Nordio, Meteorologo dell’Osmer ARPA FVG, Paola Del Negro, Direttore Generale Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale-OGS e Francesco Mosetti, Responsabile programmazione strategica ASP ITIS. Coordina: Rino Lombardi, Presidente Associazione Museo della Bora.

L’ingresso è libero.

L’appuntamento di ieri va in onda su Telequattro alle 17.30.