Inaugurati due laboratori dell’Istituto G. Deledda – M. Fabiani

Sono stati inaugurati i due laboratori dell’Istituto Tecnico Statale G. Deledda – M. Fabiani. Erano presenti, oltre la Dirigente della scuola Tiziana Napolitano, gli Assessori all’Istruzione della Regione Friuli Venezia Giulia Alessia Rosolen, e del Comune di Trieste, Nicole Matteoni, il Presidente della Fondazione CRTrieste Tiziana Benussi, la dirigenza dell’Ufficio Scolastico Regionale e la famiglia Buttazzoni. Il nuovo laboratorio di microbiologia, infatti, è dedicato a Giulia Buttazzoni, studentessa dell’Istituto scomparsa nel 2016; all’associazione “Il sogno di Giulia” si devono gli strumenti dello spazio didattico, mentre gli arredi sono stati acquistati con il contributo della Fondazione CRTrieste.

Grazie al sostegno della Fondazione CRTrieste anche il laboratorio di prove materiali integrato, è ora attrezzato con apparecchiature scientifiche professionali e con nuovi dispositivi tecnologici ed informatici. L’ambiente, elemento fondamentale nei progetti curricolari ed extracurricolari dell’Istituto, oltre a veder ripristinata la macchina per le prove materiali, è stato dotato di notebooks, tablet e di uno sclerometro e di un pacometro, strumenti essenziali per i test sui materiali da utilizzare.