La Fondazione CRTrieste aderisce all’iniziativa “Panettone dell’accoglienza”, promossa dalla Comunità di San Martino al Campo

In un anno particolarmente critico dal punto di vista sanitario e sociale che ha segnato negativamente la vita di molte persone la Fondazione CRTrieste, in occasione delle prossime festività natalizie, ha aderito al progetto di solidarietà “Panettone dell’accoglienza” promosso dalla Comunità di San Martino al Campo.
Si tratta di un’iniziativa dalla Comunità stessa per finanziare, con l’acquisto del dolce simbolo di Natale, il proprio progetto “Le officine dei giovani”, rivolto a giovani in situazioni di disagio socio-economico,.
La Fondazione ha deciso di contribuire alla realizzazione dei laboratori di video, fotografia e fumetto previsti dal programma, comperando e distribuendo 300 panettoni ad alcune associazioni attive sul territorio cittadino.
Anche l’impresa Rosso s.r.l., sulla scia di quanto già fatto a Pasqua, ha promosso un’iniziativa di solidarietà: intende regalare infatti un centinaio di panettoni a persone indigenti o in difficoltà. La Fondazione CRTrieste, interpellata, ha acconsentito nell’individuare i destinatari dell’iniziativa: associazioni filantropiche che operano all’interno dell’originaria provincia di Trieste.
Si tratta di piccoli ma significativi gesti che, in questo particolare periodo, possono diventare un’occasione concreta per essere di supporto a iniziative importanti e per infondere un po’ di calore del Natale.