Trieste Estate 2019: un’offerta culturale ricca e attrattiva per cittadini e turisti

Trieste Estate 2019, l’attesa rassegna promossa e organizzata dal Comune di Trieste giunta alla sedicesima edizione, caratterizzata da eventi e spettacoli di vario genere per animare le serate estive cittadine con concerti, rappresentazioni teatrali, proiezioni cinematografiche e molto ancora, includendo sia produzioni espresse dal territorio regionale sia dal panorama nazionale e internazionale, ospitate in alcuni degli spazi più affascinanti del centro storico e dei rioni cittadini.

L’intero calendario dell’iniziativa è stato presentato venerdì 21 giugno, giorno del solstizio, dall’Assessore alla Cultura del Comune di Trieste, Giorgio Rossi, dall’Assessore ai Grandi eventi e Giovani del Comune di Trieste, Francesca De Santis, dai direttori artistici di Trieste Estate 2019 Gabriele Centis e Lino Marrazzo e dal Dirigente del Servizio Promozione Turistica, Eventi Culturali e Sportivi del Comune di Trieste, Francesca Locci, funzionario-coordinatore della rassegna.

Trieste Estate 2019 è promossa e organizzata dal Comune di Trieste, con il contributo della Fondazione CRTrieste e il sostegno di Trieste Trasporti. Ben 141 gli spettacoli che spaziano dalla musica classica e lirica al jazz, dalla danza al rock, dalla prosa al cinema, per soddisfare un pubblico sempre più vasto e che avranno cinque location di punta – il Bastione Rotondo e il Cortile delle Milizie del Castello di San Giusto, Piazza Verdi, il Polo Giovani presso il Ricreatorio Toti, il Molo Audace – cui si aggiungono i rioni. 6 le iniziative consolidate di ampio respiro, che vanno a comporre il filone denominato ‘Trieste Estate Festival”: ShorTS International Film Festival, TriesteLovesJazz, il Trieste Summer Rock Festival, Hot in the City, #cinemanordest e Caravanserraglio, il cinema ‘itinerante’ in giro nei rioni cittadini. Tutti gli spettacoli e le iniziative di Trieste Estate 2019 sono a ingresso gratuito, salvo dove diversamente indicato.

“La Fondazione CRTrieste è lieta di sostenere l’iniziativa Trieste Estate perché è convinta che offrire occasioni ricreative di valore culturale che per la maggior parte sono gratuite – grazie alla volontà e allo sforzo dell’Amministrazione comunale e dei soggetti sostenitori – sia un modo per permettere a tutti di accedere a momenti di accrescimento e conoscenza indipendentemente dalle condizioni economiche e la creazione di una società più inclusiva. Inoltre la Fondazione è convinta che un’offerta così ricca sia ulteriore volano per la valorizzazione turistica della città” ha aggiunto Tiziana Benussi, Presidente della Fondazione CRTrieste, presente alla conferenza stampa di lancio della manifestazione.

Per aggiornamenti e ulteriori informazioni: www.triestestate.it e www.triestecultura.it.
Social: www.facebook.com/ComunediTrieste e twitter.com/ComunediTrieste
#Triestestate2019