Premiate le studentesse del progetto ITS – High School Produce 2019

Ieri nella Sala del Consiglio Generale della sede di Fondazione CRTrieste il Presidente Tiziana Benussi insieme a Barbara Franchin, fondatrice di ITS – International Talent Support, e Giuseppe Morandini, Presidente di Fondazione Friuli, ha premiato gli studenti di due scuole superiori – il Liceo Artistico Statale “Enrico e Umberto Nordio” di Trieste e il Liceo Artistico “G. Sello” di Udine – che hanno partecipato al progetto “High School Produce 2019” disegnando un abito ispirato a una delle collezioni 600 ospitate nell’ITS Creative Archive, presentate nelle precedenti edizioni di ITS, reinterpretandola attraverso il riciclo di tessuti e materiali offerti da Diesel.

Il progetto ha visto anche il coinvolgimento di un’altra studentessa, questa volta universitaria del Corso in Postproduzione e distribuzione audiovisiva e multimediale del DAMS, che fin dalla prima visita delle classi all’Archivio sta realizzando  un diario per immagini, video e foto, che raccontano le diverse fasi del processo.

La Fondazione CRTrieste è da tempo accanto a ITS poiché ne condivide l’obiettivo di valorizzare i talenti dei giovani e ne riconosce il valore prezioso di promozione dell’immagine di Trieste a livello internazionale in un ambito, quello della moda, capace di creare ulteriore volano per il territorio che diventa più rinomato anche come ambientazione di campagne pubblicitarie e set cinematografici.