Nuovo campo sintetico da calcio nel comune di Monrupino

• Sport

E’ stato inaugurato oggi, giovedì 20 settembre 2018, il nuovo campo da calcio a sette in erba sintetica del Comune di Monrupino, rifatto grazie al contributo assegnato all’Asd NK Kras Repen nell’ambito del Bando Sport 2018 della Fondazione CRTrieste.

I lavori sono durati circa tre settimane e hanno riguardato il rifacimento del manto di erba sintetica, rovinato dall’utilizzo, che è stato rimesso a nuovo ed è quindi nuovamente in grado di ospitare le attività dei ragazzi dell’associazione. Ora il campo potrà essere utilizzato specialmente dagli atleti della categorie Piccoli Amici, primi Calci e Pulcini, presenti all’inaugurazione.

«Lo sport è una delle attività più importanti nel processo di crescita e di formazione della personalità dei giovani – spiega il Segretario Generale della Fondazione CRTrieste, Paolo Santangelo – ecco perché la Fondazione ha promosso il Bando Sport, iniziativa specifica dedicata al sostegno dell’attività di associazioni sportive attraverso il rinnovo e l’acquisto di attrezzature ed equipaggiamento sportivo. Proprio nell’ambito del bando 2018 siamo orgogliosi aver potuto contribuire al rifacimento di questo impianto sportivo, fondamentale per l’intera comunità di Monrupino».

Il Bando Sporto 2018 è stato promosso dalla Fondazione CRTrieste al fine di sostenere la pratica sportiva dilettantistica giovanile. Rivolto ad associazioni e società sportive che operano nel settore dell’attività sportiva giovanile, prevedeva contributi per l’acquisto di attrezzature sportive fisse, attrezzature sportive mobili ed equipaggiamento sportivo.

Per scaricare il comunicato cliccare QUI