Lunedì 26 settembre ore 18.30 al Salone degli Incanti: “Trieste, Scienza e Società”

Ultime dall’Università degli Studi di Trieste

Trieste è conosciuta come la “città della scienza” dato il grande numero di Enti di Ricerca presenti sul territorio, tra cui l’Università degli Studi di Trieste ha sempre svolto un ruolo centrale. Fabio Pagan, giornalista scientifico, anima un dialogo su scienza e società tra attualità e futuro con gli interventi di: Sergio Paoletti, Presidente ICHD – International Council of Human Duties, sul rapporto tra Scienza, diritti e doveri umani, Sara Renata Francesca Marceglia, Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università Di Trieste sulla Data science e “il lato umano dei dati” e  Anna Gregorio, Dipartimento di Fisica dell’Università di Trieste, CEO di PicoSaTs – Spin-off dell’Università degli Studi Trieste su come si creano satelliti compatti e soluzioni avanzate che rendono lo spazio sempre più accessibile.