La Fondazione CRTrieste partner istituzionale per Barcolana 52

Barcolana, la tradizionale festa del mare che coinvolge tutta la città di Trieste, giunge all’edizione 52.
La celebre e popolare regata, in programma nelle acque del Golfo di Trieste domenica 11 ottobre, è preceduta da una serie di eventi a terra e in mare.
Come ogni anno la Fondazione CRTrieste sostiene l’organizzazione contribuendo alla realizzazione della seconda edizione di “Barcolana – Un mare di racconti”, il festival letterario dedicato ai temi del mare, e la mostra “Plastic-ocene. L’antropizzazione del mare”: esposizione itinerante allestita presso la Centrale Idrodinamica in Porto Vecchio che, con alcune grandi installazioni scenografiche, fa riflettere i visitatori sull’impatto negativo della plastica sull’ambiente.
Non è mancato il supporto della Fondazione anche ai giovani atleti che si sarebbero dovuti sfidare nella “Barcolana Young”, gara a loro dedicata, ma purtroppo cancellata per le condizioni meteo ritenute poco sicure.