Il presidente Massimo Paniccia

Fondazione CRTrieste: approvato il bilancio 2017

Approvato il Bilancio consuntivo dell’esercizio 2017, il venticinquesimo dalla nascita della Fondazione, che si è chiuso con un avanzo di 22,3 milioni di Euro. Questo importante risultato ha consentito alla Fondazione di accantonare per l’attività istituzionale dei prossimi anni quasi 13 milioni di Euro. Numerosi gli interventi resi possibili grazie al sostegno della Fondazione CRTrieste che hanno riguardato il settore del sociale, educativo, culturale, sportivo, sanitario e delle ricerca scientifica. Interventi che hanno permesso la realizzazione di nuove iniziative e consolidato quelle che nel corso di anni hanno conquistato numerosi riconoscimenti.

Il Presidente ha dichiarato che “la gestione del patrimonio costituisce per la Fondazione CRTrieste un elemento imprescindibile per il conseguimento della propria finalità istituzionale: la promozione dello sviluppo socio-economico del territorio. Pur in un contesto generale ancora critico, siamo comunque riusciti a garantire e un adeguato supporto alla comunità, cui la Fondazione ha distribuito fino ad oggi oltre 180 milioni di Euro. Nel 2017 sono stati deliberati numerosi interventi, con uno stanziamento complessivo di quasi 5 milioni di euro, in linea con gli ultimi esercizi, di cui quasi il 90% a sostegno dei progetti e dei programmi definiti dalla Fondazione stessa”.

Per scaricare il comunicato stampa clicca QUI