Nuova scuola tennis A.T.O.

Nel mese di ottobre 2016 la Associazione Tennis Opicina ha rifondato una propria Scuola Tennis per i giovani.
La rifondazione si è resa necessaria dopo alcuni anni in cui ATO ha affidato il compito ad una Associazione esterna composta da maestri che hanno deciso nel settembre 2016 di spostare la propria attività e i ragazzi aderenti in altre sedi tennistiche.

La Nuova Scuola Tennis è stata affidata al maestro federale Giorgio Olivo, molto conosciuto ed apprezzato. Il reclutamento, pur se con pochi giorni a disposizione, ha dato un esito veramente significativo: hanno aderito 30 bambini/e, ragazzi/e di età dai 6 ai 14 anni.

I corsi sono iniziati nel mese di ottobre 2016 e si sono conclusi il 9 giugno 2017 con una festa finale e l’omaggio agli iscritti e ai familiari di magliette con il nuovo logo ATO. Il maestro è stato supportato nella propria attività prevalentemente dal figlio Filippo Olivo che ha frequentato il corso FIT e sta per sostenere l’esame finale.
Sono stati svolti corsi differenziati per età e capacità tennistiche, favorendo soprattutto il primo avvicinamento allo sport del tennis, l’apprendimento delle tecniche ma anche dei comportamenti consoni ad un corretto rapporto con i tecnici, i compagni, gli avversari.

L’obiettivo principale è quello educativo, non quello di creare futuri campioni. Per favorire le famiglie sono state praticate quote di partecipazione contenute, consentendo anche la rateizzazione.

“Ringraziamo la Fondazione CRTrieste – ha aggiunto il presidente dell’A.T.O. Ugo Lupatelli – per aver sostenuto questa nostra iniziativa con un importante contributo”.