Tutto esaurito per le visite “La Natura nell’Arte”

Anche la seconda edizione dell’iniziativa “La Natura nell’Arte”, realizzata dalla Fondazione CRTrieste nell’ambito di In primavera a Trieste!, ha registrato il tutto esaurito, terminando in pochissimo tempo le disponibilità per partecipare alle visite guidate proposte nel programma.

Quasi trecento persone hanno accolto l’invito della Fondazione CRTrieste a entrare nella sua sede e scoprire alcuni dipinti tra gli oltre 400 capolavori del suo patrimonio artistico. “Tramonti e notturni” è il tema di quest’anno, con quadri di Giovanni Antonio Bellinzoni da Pesaro, Giovanni Napoleone Pellis, Nino Perizi, Edoardo Devetta, Pietro Lucano, Umberto Veruda, Vito Timmel. Oltre a questi ci sono le presenze extraterritoriali di artisti come Bartolomeo Gianelli e Vittore Antonio Cargnel, paesaggisti della scuola veneta tra otto e novecento.