Buon Anno Trieste

Al Rossetti Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia si è svolto il tradizionale evento che Confcommercio offre alla cittadinanza quale buon auspicio per l’anno nuovo con ospie d’onore Elisa.

Durante l’evento sono stati consegnati i due riconoscimenti conferiti dalla Confcommercio Trieste: le Rose d’Argento a Oscar Zabai, Presidente di Autamarocchi e alla memoria di Omar Monastier per l’apprezzato lavoro svolto a Il Piccolo, mentre quelle di Cristallo assegnate alla regista Laura Samani e al capitano della Pallanuoto Trieste femminile, Lucrezia Cergol.

Novità dell’edizione 2023 il Premio di Laurea BAT for Innovation, che è andato a uno studente dell’ateneo locale, distintosi per la tesi di laurea inerente alle nuove sfide della società digitale e della digital transformation.

L’evento ha avuto anche un importante carattere benefico: i proventi della serata infatti sono stati tradizionalmente devoluti in beneficienza. Quest’anno sono stati suddivisi in egual misura tra: “Trieste entra in gioco”, associazione che sostiene i giovani di famiglie meno abbienti nella pratica di attività sportive, e la Casa Famiglia della Fondazione Villa Russiz, struttura che ospita ragazzi e bambini con alle spalle situazione di disagio e offre loro percorsi di formazione professionale per facilitarne l’ingresso nel mondo del lavoro.

La Fondazione sostiene da tempo e con convinzione le realtà del territorio che operano a favore dei più deboli e di quanti si impegnano ogni giorno affinché i giovani possano vivere appieno i valori e le sfide dello sport.