ITS 2020 – “HERE WE BELONG”

ITS – International Talent Support, tradizionale appuntamento con il concorso internazionale per studenti di Fashion Design e giovani stilisti, ha adattato la sua veste al periodo di pandemia che stiamo vivendo, presentando tutti i suoi progetti creativi in un’unica piattaforma virtuale venerdì 23 ottobre dalle ore 16.
Uno story-telling innovativo, un’evoluzione del concetto di fashion-film, i cui protagonisti sono i 32 finalisti di questa edizione, provenienti da 16 Paesi, e i loro lavori in un insieme di storie, di arte, di differenti voci e visioni cucite in un tessuto narrativo.
Un format nuovo e stimolante, che permetterà di vedere da vicino tutti i progetti finalisti attraverso una narrazione cinematografica che libererà e coinvolgerà lo spettatore con l’energia del loro talento.
Il video ribadisce il legame che il concorso ha con il territorio di Trieste ed è occasione per scoprire la Regione Friuli Venezia Giulia: nelle immagini si alterneranno luoghi incontaminati e monumenti per poi entrare nel magazzino SAIPH, set che ha ospitato parte dello shooting di questo percorso. Percorso che si concluderà nello storico Palazzo della Regione, nel cuore della città: Piazza dell’Unità di Trieste. Qui, nell’ottocentesco Salone di Rappresentanza, si svolgerà la cerimonia di premiazione, in un momento ‘live’ che combinerà virtuale e fisico come culmine dell’esperienza di ITS 2020.
La Fondazione CRTrieste da tempo sostiene ITS poiché ne condivide gli obiettivi e ne riconosce il ruolo prezioso di promozione dell’immagine di Trieste a livello internazionale.