Una sinergia tra sport e cultura: la Corsa dei Castelli 2020

La tradizionale Corsa dei Castelli (Castello di Miramare – Castello di San Giusto) evento di fine stagione atteso dagli appassionati runner di Trieste e della Regione Friuli Venezia Giulia, giunge domenica 18 ottobre alla sua IV edizione.
Edizione che si annuncia essere particolare non solo per il rigoroso rispetto della normativa sanitaria anti Covid-19 che fissa il numero massimo dei partecipanti e riduce parzialmente il percorso della manifestazione non competitiva, ma per una la nuova e più stretta cooperazione tra sport e cultura.
Grazie alla diponibilità del Museo Storico e Parco del Castello di Miramare sono previste delle agevolazioni per i partecipanti che intendono visitare le mostre in essere presso le scuderie del Castello: “La Scienza della Visione. Fotografia e strumenti ottici all’epoca di Massimiliano d’Asburgo” e “Marcello Dudovich: fotografia fra arte e passione”. In particolare, ai primi cento iscritti alla competizione, verrà data la possibilità di visitare le due mostre in forma gratuita. Il contributo della Fondazione CRTrieste che sostiene la “Family Rundarà facoltà a tutti gli appassionati, alle famiglie, ai dilettanti, di partecipare alla manifestazione.