Al via Trieste Estate 2019

Con lo spettacolo Italo Svevo & Friends – Blues Jazz Explosion prende il via oggi giovedì 27 giugno 2019 alle ore 21 Trieste Estate, la rassegna di eventi e spettacoli di vario genere promossa e organizzata dal Comune di Trieste con il contributo della Fondazione CRTrieste e il sostegno di Trieste Trasporti.

Si tratta di un reading musicale a cura dei Pupkin Kabarett che ruota attorno alla Trieste letteraria d’un tempo. Con un approccio serio ma al contempo eccentrico e scanzonato, lo spettacolo propone al pubblico le pagine migliori e quelle più sconosciute dei capolavori di Svevo, Joyce, Saba, Kosovel, Giotti, Voghera e di tanti altri. Ospite d’onore dei personaggi letterari della “Trieste che fu” il geniale e vituperato Angelo Cecchelin.

Gli interpreti sono Laura Bussani, Alessandro Mizzi, Stefano Dongetti, Riccardo Morpurgo (pianoforte), Franco Trisciuzzi (chitarra). Autori e Regia: Pupkin Kabarett. Una produzione: Bonawentura Soc. Coop / Teatro Miela di Trieste. Lo spettacolo, allestito al Bastione Rotondo del Castello di San Giusto, dura 70 minuti, senza intervallo, ed è a ingresso libero.