Un momento della conferenza stampa

Dal 2 agosto al via il “Trieste Summer Rock Festival”

Grandissimi ospiti anche per la XV edizione del “Trieste Summer Rock Festival”, organizzato dall’associazione “Musica Libera”, grazie al sostegno del Comune di Trieste e della Fondazione CRTrieste. Presentata questa mattina nella sede della Fondazione CRTrieste, la rassegna avrà inizio giovedì 2 agosto e proseguirà nelle serate di venerdì 3, sabato 4, domenica 5 e lunedì 20 agosto. I concerti di Saint Just e Nico Di Palo e Gianni Belleno of New Trolls sono a ingresso libero, quelli di Rick Wakeman, PinkOver e “Jesus Christ Superstar” al costo di 10 euro. L’ex tastierista degli YES Rick Wakeman, Nico Di Palo e Gianni Belleno dei New Trolls, i Saint Just, Prog Band di Jenny Sorrenti (special guest, il fratello Alan), i PinkOver che riproporranno dal vivo il leggendario doppio album The Wall e l’allestimento della Rock Opera “Jesus Christ Superstar” in una produzione di Nathan Vitta per Remitour, con la regia di Leonardo Zannier (che interpreta anche la parte di Giuda).

Quella del festival è una formula apprezzata, che dà spazio anche ai giovani e ai gruppi rock triestini, che hanno la possibilità di esibirsi prima di questi grandi nomi del Rock Progressive, dando loro anche occasioni di confronto e di visibilità. Il programma è ricco e variegato: sul palco nella serata di apertura di giovedì 2 agosto i Saint Just, storica band rock progressive formatasi negli anni ’70. La sera seguente, venerdì 3 agosto, saranno di scena al Castello di San Giusto Nico Di Palo e Gianni Belleno dei New Trolls. Sabato 4 agosto alle ore 21.00 l’esibizione di Rick Wakeman mentre domenica 5 agosto, sempre al Castello di San Giusto, ci sarà la formazione dei PinkOver, che immergerà il pubblico nel concept album dei Pink Floyd “The Wall”. Il 20 agosto, infine, a chiusura della manifestazione, si potrà assistere alla Rock Opera del 1970 scritta da Andrew Lloyd Webber e Tim Rice Jesus Christ Superstar in un allestimento a cura di Nathan Vitta per Remitour.

Per scaricare il comunicato stampa clicca QUI

IUn momento della conferenza stampa