Cerimonia di benedizione della Beata Vergine del Soccorso

Completati i lavori di restauro della Parrocchia Beata Vergine del Soccorso

Questa mattina sono stati benedetti il campanile e gli ambienti della sacrestia della chiesa “Beata Vergine del Soccorso”, ristrutturati grazie al contributo della Fondazione CRTrieste. Parte della chiesa della Parrocchia Beata Vergine del Soccorso versava infatti in condizioni precarie da un punto di vista strutturale. L’edificio fu eretto nel 1774 ed è diventato luogo di culto nel 1847. Un importante intervento della Regione FVG ha recentemente provveduto a coprire i costi della della messa in sicurezza e restauro della facciata principale della chiesa; è stato però necessario un ulteriore intervento per operare anche sulle strutture e sulla cuspide del campanile, oltre che in alcuni ambienti interni della sacrestia.

“Ora che l’edificio è stato ristrutturato e messo in sicurezza – ha dichiarato il vicepresidente del Cda della Fondazione CRTrieste Tiziana Benussi – tutti possono tornare a usufruire con serenità di questo bene. La chiesa è molto antica ed è un bene prezioso per la comunità di questa zona e per tutta la nostra città. La Fondazione è lieta di aver contributo a questo restauro e permettere che la sacrestia e il campanile abbiano ripreso i fasti di un tempo”.Ora che l’edificio è stato ristrutturato e messo in sicurezza tutti possono tornare a usufruire con serenità di questo bene. La chiesa è molto antica ed è un bene prezioso per la comunità di questa zona e per tutta la nostra città. La Fondazione è lieta di aver contributo a questo restauro e permettere che la sacrestia e il campanile abbiano ripreso i fasti di un tempo”.

Per scaricare il comunicato stampa cliccare QUI