Presentata l’edizione 2024 di “Buon Anno Trieste”

Il prossimo 6 gennaio, alle ore 20.00, al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia “Politeama Rossetti”, si rinnoverà l’appuntamento con “Buon Anno Trieste”, la tradizionale manifestazione organizzata dalla Confcommercio giuliana per augurare alla città e alle imprese dodici mesi di serenità e crescita.
L’evento, “A Tribute to Cinema”, curato artisticamente dalla Martino Crespi Events, vedrà l’esecuzione di un ricco programma di colonne sonore di film di successo, eseguite dai musicisti e cantanti del progetto Aria, che sarà un ponte tra generazioni.
La manifestazione, giunta alla 42 esima edizione, è sostenuta da Comune di Trieste, Fondazione CRTrieste, Regione Autonoma FVG, BAT Italia, BCC Venezia Giulia, Confidi Venezia Giulia e 50&Più Trieste.
I proventi della serata verranno devoluti in beneficenza ad alcune realtà del volontariato del territorio che quotidianamente sostengono famiglie e ragazzi con disabilità e fragilità.
Lo spettacolo inoltre, sarà occasione anche per tributare un pubblico plauso, con la consegna delle “Rose d’Argento” e “Rose di Cristallo” a quanti, grazie ai risultati ottenuti in virtù del loro impegno imprenditoriale, professionale e sportivo, hanno raggiunto risultati importanti, contribuendo in tal modo a dare lustro alla città.
A questi tradizionali riconoscimenti, si aggiungerà il premio BAT for Innovation, offerto da BAT Italia, che andrà a premiare una realtà particolarmente meritevole nel campo dell’innovazione digitale.

La serata al Politeama, inoltre – ha concluso Paolettisarà occasione anche per tributare un pubblico plauso, attraverso la consegna delle prestigiose “Rose d’Argento” e di “Cristallo”, ad alcuni concittadini che hanno raggiunto traguardi importanti, rispettivamente, sotto il profilo imprenditoriale, professionale e sportivo, contribuendo in tal modo a dare lustro a Trieste. A questi riconoscimenti si aggiungerà il premio BAT for Innovation, offerto da BAT Italia, che andrà premiare una realtà particolarmente meritevole nel campo dell’innovazione digitale.

“Buon Anno Trieste – ha spiegato Francesco Peroni, componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione CRTrieste – è un augurio a tutta la città per un nuovo prospero anno, cui si unisce anche la Fondazione CRTrieste. Un augurio affidato alla musica, da sempre elemento unificatore di popoli tradizioni e culture, per iniziare il nuovo anno in armonia e spensieratezza non dimenticando chi vive in condizioni di disagio. Per questo motivo – ha concluso – la Fondazione sostiene da tempo e con convinzione l’evento e le realtà del territorio che operano in ambito sociale.