Fondazione CRTriesteFondazione CRTriesteL’illuminazione del capo di calcio dell’Associazione Altura Calcio realizzato con il contributo della Fondazione CRTrieste

27 settembre 2021

L’A.S.D. Club Altura è un’importante realtà aggregativa del territorio. Attiva dal 1977 cura principalmente il settore giovanile: circa centotrenta ragazzi tra i 5 e i 13 anni si allenano e partecipano alle attività del CONI e della FIGC cui l’associazione è affiliata. Gli impegni proseguono anche nel periodo estivo, quando i ragazzi possono frequentare un Camp specifico che si conclude con un momento conviviale.Impegnata anche nel campo del sociale, l’Associazione organizza partecipati tornei di beneficenza e promuove lo spirito sportivo nei giovani cui offre numerose alternative operando in sinergie con altre associazioni sportive dei rioni di Servola, Chiarbola, Valmaura e Borgo San Sergio.

La Fondazione CRTrieste con convinzione si impegna a sostenere associazioni e società che operano nel campo del settore giovanile.

Lo sport ricopre un ruolo molto importatene nella vita dei giovani, specialmente nel complicato momento storico che stiamo vivendo, è importante quindi che i ragazzi abbiano degli spazi dove formarsi, sviluppare l’educazione, il rispetto reciproco e riprendere, in sicurezza, la socializzazione, sono la parole del Presidente della Fondazione CRTrieste, avv. Tiziana Benussi.