Nuove postazioni informatiche per l’Istituto Morpurgo grazie alle Fondazione CRTrieste

La Fondazione CRTrieste, nell’ambito del Bando Scuola 2019, ha contribuito all’acquisto di sei postazioni informatiche e di una lavagna multimediale della Scuola Primaria Paritaria “I.S. Morpurgo. “Grazie al contributo della Fondazione si è potuto dotare ciascuna aula della Scuola primaria, compresa quella dedicata all’apprendimento dell’ebraico, di una postazione informatica, corrispondendo alla necessità di una didattica aggiornata alle metodologie attuali. La nuova efficiente strumentazione consente ai docenti di svolgere l’attività didattica stimolando gli alunni con inserti proposti da piattaforme educative che arricchiscono ed approfondiscono la lezione dell’insegnante”, sono state le parole della Dirigente Scolastica Anna Rosa Stalio. Le strutture informatiche hanno consentito, in questo periodo di emergenza, di erogare le lezioni a tutti gli studenti della scuola tramite didattica a distanza.