Presentata stamattina della Corsa dei Castelli, al via a Trieste 27 ottobre, ore 10

Stamattina presso la Sala Caprin al Castello di San Giusto è stata presentata l’edizione 2019 della Corsa dei Castelli, giunta alla sua terza edizione, che avrà luogo a Trieste domenica 27 ottobre a partire dalle ore 10:00. Presenti l’organizzatore Michele Gamba, la Direttrice del Castello di Miramare Andreina Contessa, l’Assessore allo Sport e alla Cultura Giorgio Rossi, il Vicepresidente del Consiglio Regionale Francesco Russo, e numerosi altri rappresentanti delle istituzioni e dello sport.

La Corsa dei Castelli non è solo una manifestazione competitiva, ma è anche una divertente Run Family aperta a tutti gli appassionati del running. Solo per i bambini fino ai 13 anni (con accompagnatore adulto) l’iscrizione è gratuita grazie al fattivo contributo della Fondazione CRTrieste.

Lo start è fissato per tutti nel Parco del Castello di Miramare, mentre il traguardo per la gara competitiva è previsto nel Cortile delle Milizie del Castello di San Giusto, dopo il transito attraverso l’erta di Via del Monte, e quello per la non competitiva vedrà posizionato lo striscione d’arrivo nei pressi di Piazza dell’Unità d’Italia.

L’edizione 2019 della Corsa dei Castelli propone un itinerario totalmente “urban city health” che intende, attraverso la partecipazione collettiva e l’aggregazione sociale, favorire la pratica sportiva dei giovani e delle famiglie. Una manifestazione che vuole coniugare sport, cultura, rispetto dell’ambiente e solidarietà.

Per informazioni e approfondimenti: http://www.promorun.it/index.php/corsa-dei-castelli