Studentessa triestina beneficiaria della Borsa di Studio della Fondazione CRTrieste

Veronica Lenarduzzi, triestina, classe 2000, è la beneficiaria della borsa di studio messa a disposizione dalla Fondazione CRTrieste per la frequenza del Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico di Duino negli anni scolastici 2017/2018 e 2018/2019.

Veronica proviene dal Liceo Linguistico F. Petrarca di Trieste e nell’agosto 2017 è stata ammessa al Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico dopo essersi qualificata alle selezioni nazionali italiane. Ha completato con successo il primo anno di corso e sta attualmente frequentando la seconda annualità che la porterà a fine di quest’anno scolastico a conseguire il diploma del Baccellierato Internazionale.

Veronica eccelle nel suo percorso scolastico al Collegio ottenendo ottimi risultati in tutte le materie e spicca anche per la sua motivazione, il suo entusiasmo e l’attitudine positiva nei confronti della vita al Collegio. Sta inoltre ottenendo risultati esemplari anche nelle attività obbligatorie extra-accademiche, quali le attività sportive (soprattutto il calcio) e il servizio di volontariato a beneficio della comunità locale.