Grazie alla Fondazione nuovi arredi per la mensa della scuola paritaria Maddalena di Canossa

Sono stati consegnati ufficialmente i nuovi arredi della sala mensa della scuola dell’Infanzia paritaria Maddalena di Canossa, acquistati grazie a un contributo della Fondazione CRTrieste.

L’istituto canossiano è presente nel territorio di Trieste da oltre 90 anni ed è attivo con la sua scuola dell’infanzia di indirizzo cattolico, che ospita tre sezioni di bambini di età 3-5 anni. I bambini possono godere di ampi e confortevoli spazi, si materiale didattico e sussidi moderni e consoni alle attività progettuali previste. Momento importante è il pranzo, che avviene nei due refettori appositamente dedicati, e rappresenta un importante momento di vita nella comunità: si condivide uno spazio con i bambini delle altre sezioni, ci si relaziona con le altre maestre e la cuoca che presenta in maniera genuina i prodotti della stagione per scoprirne colori e sapori.

Grazie al contributo della Fondazione, è stato possibile rinnovare la dotazione delle due sale. «La scuola, e specialmente la scuola dell’infanzia, è un istituto che garantisce una formazione al di là del semplice insegnamento, diventando invece la prima esperienza di vita comune del bambino – commenta la presidente della Fondazione CRTrieste Tiziana Benussi – Ecco perché in questo contesto il pranzo, momento principale della convivialità, rappresenta un elemento inscindibile. E quindi, deve svolgersi in un ambiente adeguato: per questo Fondazione ha accolto positivamente la possibilità di contribuire al rinnovo di un luogo che rappresenta il fulcro della socialità dei bambini».

Per il comunicato stampa clicca QUI