skip to Main Content

Grazie alla Fondazione nuovi arredi per la mensa della scuola paritaria Maddalena di Canossa

Sono stati consegnati ufficialmente i nuovi arredi della sala mensa della scuola dell’Infanzia paritaria Maddalena di Canossa, acquistati grazie a un contributo della Fondazione CRTrieste.

L’istituto canossiano è presente nel territorio di Trieste da oltre 90 anni ed è attivo con la sua scuola dell’infanzia di indirizzo cattolico, che ospita tre sezioni di bambini di età 3-5 anni. I bambini possono godere di ampi e confortevoli spazi, si materiale didattico e sussidi moderni e consoni alle attività progettuali previste. Momento importante è il pranzo, che avviene nei due refettori appositamente dedicati, e rappresenta un importante momento di vita nella comunità: si condivide uno spazio con i bambini delle altre sezioni, ci si relaziona con le altre maestre e la cuoca che presenta in maniera genuina i prodotti della stagione per scoprirne colori e sapori.

Grazie al contributo della Fondazione, è stato possibile rinnovare la dotazione delle due sale. «La scuola, e specialmente la scuola dell’infanzia, è un istituto che garantisce una formazione al di là del semplice insegnamento, diventando invece la prima esperienza di vita comune del bambino – commenta la presidente della Fondazione CRTrieste Tiziana Benussi – Ecco perché in questo contesto il pranzo, momento principale della convivialità, rappresenta un elemento inscindibile. E quindi, deve svolgersi in un ambiente adeguato: per questo Fondazione ha accolto positivamente la possibilità di contribuire al rinnovo di un luogo che rappresenta il fulcro della socialità dei bambini».

Per il comunicato stampa clicca QUI

Back To Top