“Madonna con Gesù bambino e angeli” di Bernardino Luini in Regione Fvg

Inaugurata nell’atrio principale del Palazzo della Regione in Piazza Unità a Trieste, l’esposizione dell’opera “Madonna con Gesù bambino e angeli” di Bernardino Luini (XVI secolo) proveniente dal Museo diocesano e Gallerie del Tiepolo di Udine: l’installazione, organizzata dall’Ente regionale per il patrimonio culturale della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia (Erpac), è sostenuta dalla Fondazione CRTrieste, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia e dalla Fondazione Friuli.

All’inaugurazione erano presenti il presidente della Regione Massimiliano Fedriga, l’assessore alla Cultura Tiziana Gibelli e il direttore dei Musei Diocesani e gallerie del Tiepolo, Giuseppe Bergamini.

La mostra è visitabile tutti i giorni fino al 6 gennaio dalle 10 alle 18 (chiuso il 25 dicembre). Inoltre, tutti i giovedì di dicembre (6,13,20,27) e giovedì 3 gennaio, dalle 14:30 alle 18, è possibile partecipare alle visite accompagnati dai volontari del Fai. Per maggiori informazioni: www.magazzinodelleidee.it. +39 040 3774783/+39 0481 91697.