Niente vento per la Barcolana Young. I giovani sfidano la sorte alle “premiazioni”

Di “piccolo” Barcolana Young ha solo l’età dei timonieri, compresa tra gli 8 e i 15 anni. Per il resto, è un grande evento, organizzato dalla Società Velica di Barcola e Grignano con il sostegno della  Fondazione CRTrieste e inserito nel Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport, ricco di entusiasmo, di competizione e di voglia di divertirsi, che “apre” la serie di iniziative, che culmineranno domenica 14 ottobre con la 50^ Barcolana.

Quest’anno però la quasi totale assenza del vento non ha permesso ai 466 giovani atleti di disputare le prove in mare. Una volta rientrati a terra e caricati carrelli e pulmini è stato l’atteso momento dell’estrazione dei premi, grazie della barca Optimist messa in palio insieme a 10 vele Olimpic e tanti altri ricchi premi.

A rappresentare la Fondazione CRTrieste, il Presidente Tiziana Benussi, che ha preso parte alla cerimonia.