Presentato il programma dettagliato delTrieste Summer Rock Festival

Trieste Summer Rock Festival

Immancabile da 15 anni, il Trieste Summer Rock Festival riscalda le serate estive della Città. Grandissimi ospiti anche per questa edizione, organizzata dall’associazione “Musica Libera”, grazie al sostegno del Comune di Trieste e della Fondazione CRTrieste. Questa mattina, alla presenza dell’assessore comunale al Turismo e Promozione del territorio Maurizio Bucci e Davide Casali, Presidente “Associazione Musica Libera”, è stato presentato il programma nel dettaglio. Insieme a loro anche Tiziana Benussi, Presidente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione CRTrieste, che ha sottolineato:

“La musica è cultura, anche quella rock, e le performance musicali attirano spettatori anche da molto lontano, aiutando a far conoscere quindi Trieste. Per questo la Fondazione CRTrieste ha voluto sostenere diverse edizioni di questa kermesse musicale, che è diventata un appuntamento immancabile per appassionati che si mettono in viaggio da tutta Europa per raggiungere la nostra città”.

Celebrare, attraverso un festival internazionale, la musica rock e progressive con un ciclo di concerti di grande qualità e artisti storici capace di attirare un numeroso pubblico di giovani e non solo, da tutt’Europa: è questo l’obiettivo della manifestazione, inserita nel calendario di Trieste Estate. Sono state oltre 150.000 le persone che nel corso di questi anni hanno assistito complessivamente al festival, tanto da essere definito dalla rivista Jam la “capitale” italiana del Rock progressive.

La rassegna avrà inizio giovedì 2 agosto e proseguirà venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 agosto al Castello di San Giusto. I concerti di Saint Just e Rick Wakeman sono a ingresso libero, quelli di Nico Di Palo e Gianni Belleno of New Trolls e PinkOver al costo di 10 euro. Tagliandi in vendita presso le prevendite abituali e sul circuito Vivaticket. Apertura biglietteria un’ora prima del concerto.

www.facebook.com/triestesummerockfestival

Scarica il comunicato stampa del XV Summer Rock Festival 2018