Fondazione CRTriesteRicercaQuesta mattina la presentazione delle attività del progetto di ricerca “Modello Trieste”

7 maggio 2018

Sta proseguendo con successo il progetto Modello Trieste, promosso dall’Università degli Studi di Trieste e realizzato anche grazie al contributo della Fondazione CRTrieste. Il Modello Trieste si pone all’interno della strategia di promozione e sviluppo delle attività di ricerca e di accesso ai finanziamenti europei dell’Università degli Studi di Trieste. A partire dal 2010 l’Ateneo ha messo in campo una serie di iniziative volte a fornire supporto ai docenti e ricercatori nella fase di progettazione, gestione amministrativa, contabile e di rendicontazione.

Protagoniste del progetto sono tre “Broker della ricerca” che dal 2015, grazie al contributo della Fondazione CRTrieste, si sono occupate principalmente di supportare professori e ricercatori nella fase di stesura di progetti, nella loro gestione e nell’accesso a bandi di finanziamento; hanno inoltre creato un database con lo scopo di favorire la creazione di network e partenariati mirati. Sono state assegnate, in base alle loro specifiche competenze scientifiche, ai tre macro settori ERC (European Research Council) dell’Ateneo: Physical Engineering (dott.ssa Sara Cantone), Life Science (dott.ssa Sara Mazzucco) e Social Sciences and Humanities (dott.ssa Laura Simonin).

Per scaricare il comunicato stampa cliccare QUI

Fermeglia, Benussi e Pipan, relatori alla conferenza di presentazione del progetto "Modello Trieste" Broker di ricerca al tavolo dei relatori della conferenza di presentazione del progetto "Modello Trieste"