Festival del Cambiamento, seconda edizione

La seconda edizione del Festival del Cambiamento, evento promosso promosso dalla Camera di Commercio della Venezia Giulia e The European House – Ambrosetti, si svolgerà mercoledì 10 maggio a Gorizia e giovedì 11 maggio a Trieste.

Numerosi i temi in programma: il modo in cui si sta modificando il mondo delle lavoro, del business e dell’ economia in generale, la sostenibilità nel settore delle imprese e un focus incentrato anche sugli sviluppi legati ai contributi della scienza e dell’intelligenza artificiale.

Si parlerà di crisi energetica e di materie prime e delle trasformazioni che stanno interessando i modelli di produzione e consumo. La due giorni di incontri avrà l’intento, come sottolineato durante la presentazione, di intercettare e anticipare i grandi cambiamenti della società e dell’economia italiana, con uno sguardo più ampio anche al contesto internazionale.
 Il festival è realizzato anche grazie al sostegno di BAT Italia, della Fondazione CRTrieste, della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia e di Unioncamere, con il patrocinio della Regione Fvg, dei comuni di Gorizia e di Trieste e dell’Università degli Studi di Trieste.