skip to Main Content

Giovedì 22 settembre ore 18.30 al Salone degli Incanti “Nuovo Cinema Trieste”

Anteprima sulle ultime produzioni girate sul territorio

Trieste sempre più a “gettonata” come location per produzioni cinematografiche nazionali e internazionali.

Lo testimoniano le recenti riprese con Halle Berry e Mark Wahlberg.
Tornatore, Salvatores, Francis Ford Coppola, Anthony Minghella sono solo alcuni dei registi che negli anni hanno scelto di girare qui i loro film, affascinati dal mix di architettura, natura, paesaggi e atmosfere suggestive.
Un’attrattività per il mondo del grande e del piccolo schermo che si traduce anche in attrattività per chi viaggia scegliendo le proprie mete in base al fenomeno del “cineturismo”, ovvero l’andare a scoprire i luoghi utilizzati per le riprese di un film o di una serie televisiva.

Di Trieste, cinema e serie tv, anche quelle ancora inedite che verranno svelate in anteprima assoluta ai presenti, all’ex Pescheria Centrale – Salone degli Incanti di Trieste nell’incontro “Nuovo Cinema Trieste” con gli interventi di: in presenza, Chiara Omero, Coordinatore FVG Film Commission; e da remoto i Manetti Bros, registi tra le cui pellicole si segnala Diabolik 2 in uscita a novembre, e Gabriella Pession, attrice, protagonista di varie fiction italiane, tra cui “La Porta Rossa”, la cui nuova serie sarà a breve sugli schermi RAI. Modera Elisa Grando, critica e giornalista cinematografica.

Back To Top