Fondazione CRTriesteCulturaLa Fondazione CRTrieste contribuisce all’adeguamento delle attrezzature tecniche del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia

8 febbraio 2021

La Fondazione CRTrieste è da sempre attiva nella diffusione della cultura, in particolare di quella teatrale.
Già dal 2011 è main partner de Il Rossetti, contribuendo alla realizzazione delle rassegne di prosa, musical e danza in cartellone.

La Fondazione si è recentemente impegnata a contribuire all’implementazione della dotazione tecnica del teatro, per rispondere alle nuove esigenze sceniche degli spettacoli di produzione propria e di quelli ospitati, mettendo così in sicurezza il palcoscenico e favorendo anche il risparmio energetico.

In particolare, grazie al contributo della Fondazione, sono stati acquistati dei panni ignifughi e felpati ideali per fondali scenici con bassa illuminazione posteriore, delle lampade led che limitano il consumo di energia elettrica, aumentano la vita dei proiettori e consentono effetti di illuminazione tecnica più avanzata, con conseguente miglioria di realizzazione degli spettacoli.