Notizie

Fondazione CRTriesteCultura“LA MADONNA CON BAMBINO FRA LA GIUSTIZIA E SAN MARCO” E’ IL TESORO SCONOSCIUTO 2020

10 dicembre 2020

E’ stata presentata questa mattina l’edizione 2020 di “Un tesoro sconosciuto“, iniziativa che vede l’esposizione di un’opera importante sul tema della Natività a Trieste, nel Palazzo della Ragione in Piazza Unità d’Italia dal 10 dicembre al 6 gennaio 2021.

L’opera scelta è “La Madonna con bambino fra la Giustizia e San Marco” di Antonio Varotari, detto il Padovanino, messa a disposizione dal Museo Civico d’Arte di Pordenone e selezionata, tra tutte le opere segnalate dai Comuni, dalle Gallerie e Musei pubblici e privati del territorio regionale, da una Commissione di valutazione presieduta dalla Soprintendente per l’Archeologia, le Belle arti e il Paesaggio del Friuli Venezia Giulia e composta dai Presidenti delle Fondazioni: CRTrieste, Cassa di Risparmio di Gorizia, Friuli di Udine.

guarda il video