Pubblicata l’edizione 2020 del Bando contrasto alle povertà e fragilità sociali

La Fondazione CRTrieste intende proseguire l’opera di contrasto alle povertà, alle fragilità sociali e al disagio giovanile, di tutela dell’infanzia, di cura e assistenza agli anziani e ai disabili, di inclusione socio lavorativa e integrazione degli immigrati, con la terza edizione del Bando dedicato.
Il budget complessivo stanziato per l’iniziativa ammonta a complessivi 500 mila euro, i destinatari sono gli enti del terzo settore operanti nel territorio dell’originaria provincia di Trieste – organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, enti filantropici, imprese sociali, incluse le cooperative sociali, reti associative, società di mutuo soccorso, associazioni, fondazioni e altri enti di carattere privato diversi dalle società costituiti per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale mediante lo svolgimento di una o più attività di interesse generale in forma di azione volontaria o di erogazione gratuita di denaro, beni o servizi, o di mutualità o di produzione o scambio di beni o servizi, iscritti nei registri previsti dalla vigente normativa di settore – che intendono realizzare interventi da avviare successivamente alla comunicazione dell’esito del bando e la cui conclusione avvenga entro il 31.12.2021.
Gli interessati potranno candidare al Bando una sola richiesta, redatta sull’apposito modello reperibile al sito www.fondazionecrtrieste.it nella sezione bandi, corredata di tutti i documenti richiesti e controfirmata dal legale rappresentante del soggetto proponente, presentandola a mano, a mezzo posta ordinaria o via posta elettronica certificata all’indirizzo info@cert.fondazionecrtrieste.it entro le ore 12.00 del 30 giugno 2020.
L’esito della selezione sarà comunicato tramite il sito web della Fondazione stessa e, in forma scritta, a ciascuno dei richiedenti.

Trieste, 27 aprile 2020