La Fondazione CRTrieste consente la prosecuzione del servizio del Centro diurno di via Udine

LA FONDAZIONE CRTRIESTE CONSENTE LA PROSECUZIONE DEL SERVIZIO DEL CENTRO DIURNO

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione CRTrieste, presieduto da Tiziana Benussi, presente il Presidente Emerito Massimo Paniccia, nella riunione odierna ha esaminato la situazione del Centro diurno per persone senza fissa dimora di via Udine n.19. L’immobile, con una superficie di circa 290 mq, è stato acquistato dalla Fondazione nel 2009  e successivamente ristrutturato, arredato completamente e messo a disposizione del Comune di Trieste mediante un comodato gratuito novennale, rinnovato nel settembre 2018. Le decisioni assunte sono le seguenti: il comodato in essere tra la Fondazione CRTrieste e il Comune di Trieste verrà risolto di comune accordo nei prossimi giorni; contemporaneamente verrà sottoscritto un nuovo contratto di comodato tra la Fondazione CRTrieste e la Comunità di San Martino al Campo, la quale proseguirà a gestire il Centro diurno; le risorse finanziare per la gestione del Centro verranno messe a disposizione dalla Fondazione CRTrieste e, in parte, dal Comune di Trieste.

Trieste, 16 luglio 2019