Fondazione per il progetto Arte Insieme de I Girasoli Onlus

L’arte è un potente mezzo di espressione dell’interiorità e di comunicazione, senza limiti, che opera attraverso un linguaggio universale comprensibile a tutti: questo il concetto che ha guidato la realizzazione del progetto Arte Insieme dell’associazione I Girasoli Onlus con il contributo della Fondazione CRTrieste.

Il percorso, rivolto a 9 persone diversamente abili, si è svolto nel corso di 10 mesi, è stato articolato in itinerari culturali con una valenza di integrazione sociale (19 gite che comprendevano visite a siti e musei riguardanti la storia del territorio regionale (tra cui Gemona, S.Daniele, Cividale, Gorizia, Udine, Carso goriziano, Carso triestino, Lubiana, Celjie, Lipica) e attività artistiche di musica corale ed orchestrale, pittura ed euritmia (arte del movimento).