Notizie

Fondazione CRTriesteFormazioneCerimonia di premiazione I campionati sportivi studenteschi 2017/2018

Cerimonia di premiazione I campionati sportivi studenteschi 2017/2018

15 dicembre 2017

Si è svolta questo pomeriggio la cerimonia di premiazione di tutti i finalisti, dei campioni regionali, delle squadre e degli insegnanti accompagnatori degli Istituti che hanno partecipato alle finali nazionali dei Campionati Sportivi Studenteschi 2016/2017, organizzata dall’Ufficio Scolastico Regionale – Ufficio ed. Fisica e Sportiva coordinato dalla prof.ssa Claudia Canzi, in collaborazione con il MIUR e il CONI – Comitato regionale FVG e realizzata grazie al contributo della Fondazione CRTrieste, che dal 1999 sostiene questa iniziativa. Sono stati premiati i finalisti nazionali ai campionati studenteschi nelle seguenti discipline:

Tennistavolo
medaglia d’oro: Stefano Bornia e Michele Vigini Liceo Oberdan (acc. prof.ssa Rodriguez)

Corsa campestre
squadra allievi: 6° posto per il Liceo scientifico “G. Oberdan” con Pietro Spadaro, Fabio Vicig, Davide Giacomini e Simone Deponte (acc. prof. Perco);
allieve individuali : 6° class. Valentina Tomasi (Liceo scientifico “G. Oberdan”)

Sono stati premiati anche i primi sei Istituti di 1° e di 2° grado sulla base di una classifica che tiene conto dei risultati conseguiti nelle fasi provinciali di tutte le discipline. Inoltre, con il contributo della Fondazione CRTrieste, è stato consegnato a tutte le Scuole che hanno partecipato ai Campionati Studenteschi un buono acquisto in materiale sportivo. Come testimonial sportivi hanno partecipato Diego Cafagna, olimpionico a Pechino nell’atletica e Patrick Nasti, più volte campione italiano e atleta azzurro sempre nell’atletica.

L’intervento della Fondazione CRTrieste a favore dell’Ufficio Educazione Fisica e Sportiva si inserisce nella più ampia attenzione alle iniziative promosse da Enti e da Associazioni sportive, che con la loro attività custodiscono e tramandano la tradizione e la passione giuliana per lo sport ed il benessere psico-fisico, trasmettendo ai giovani il valore dello sport e spingendoli a dare il meglio di sé in un clima di sana competizione con gli altri e con sé stessi. La cerimonia è realizzata in collaborazione con il MIUR e il CONI – Comitato regionale FVG e realizzata grazie al contributo della Fondazione CRTrieste.